About the Pack
DMP è un collettivo nato informalmente nel 2018 dalla fantasia di un gruppo eterogeneo di studenti: nel tempo si è trasformato ed evoluto, includendo svariati talenti e professionalità.
La nostra rete di creativi è oggi strutturata intorno alla figura del regista Tomaso Pirotta, con Edoardo Stanzini all’ingegneria del suono, Fabio Bagattini per aiuto regia e Anna Mocchi segretaria di produzione, con la collaborazione di numerosi attori e tecnici che fanno della nostra compagnia una vera e propria rete creativa: DMP ha sempre mantenuto nel tempo un carattere aperto e flessibile, facendo di creatività e spirito d’inventiva un filo conduttore delle produzioni più diverse. Rete, Compagnia, Collettivo. DMP è stata a lungo un progetto amatoriale studentesco, e di quell’epoca
spensierata ne ha conservato il nome. Desmond Movies Pack, inno alla logica nonsense che caratterizzava le prime produzioni, contiene due rimandi fondamentali: la grandiosa serie televisiva Lost, della quale Desmond è personaggio emblematico, e l’appellativo informale “pack”, gruppo, preso in prestito dall’ambiente hollywoodiano in cui si sono sviluppati il frat pack e il brit pack, ispirati al brat pack a sua volta richiamante il rat pack. Consultate wikipedia se volete saperne di più.